lunedì 4 gennaio 2016

Massaggio METAMORFICO

Corso di Massaggio Metamorfico a CHIVASSO 23 gennaio 2016
presso sede associazione ARCI ZETA dalle ore 14 alle ore 18
Quando si parla di massaggio metamorfico non si intende un vero e proprio massaggio bensi' una dolce e rilassante tecnica che permette di superare i blocchi emozionali e lasciar fluire il"fiume della vita”. 
D'altra parte che cos'è la vita se non un'inarrestabile trasformazione di noi stessi? 
Tutto intorno a noi e dentro di noi cambia:un bruco diventa una farfalla,una ghianda si ritrova ad essere una quercia...e così scorre veloce la nostra vita, che come un ombra ci cammina accanto e noi spesso la rincorriamo senza assaporarne il gusto.
Ma in questo inarrestabile fluire ci possono essere degli ostacoli, dei "blocchi" che ne rallentano il corso, rendono il"fiume"più contorto.
Questi blocchi sono nascosti in noi,nella parte più profonda di noi stessi,mettono le proprie radici e noi ci troviamo a combatterli,si crea una dualità,l'armonia si spezza e le potenzialità che ci sono date restano spesso inespresse.
Le nostre emozioni si alterano e,se non si trova l'armonia,la paura,la solitudine e il dubbio possono portare alla malattia intesa come un processo finale di un blocco interiore "un'emozione lasciata lì a maturare in un gesto materiale come l'ammalarsi"
La tecnica metamorfica ci permette di crescere, toglie i blocchi,il nostro "fiume" torna a scorrere non vi sono più anse o dighe,il bruco può finalmente divenire farfalla;così noi, quando lasciamo andare il fardello del nostro passato,dei nostri"sbagli"delle nostre"colpe",diventiamo quegli angeli di luce che ogni tanto sentiamo di essere nel nostro cuore.
Il massaggio si fa sui piedi, sulle mani e sulla testa, sulle zone riflesse della colonna vertebrale, perchè lì si trovano tutti i centri nervosi.Consiste in un lieve sfioramento ripetitivo che ci stimola,ci stuzzica e può essere eseguito con cerchietti,sfioramenti,piccole vibrazioni o picchiettii.
La parte più importante è collegata con i nostri piedi perchè essi sono le fondamenta,l'incontro tra lo Yin e lo Yang,camminano sulla madre terra,ricordandoci cosi' da dove veniamo e dove siamo diretti. Massaggiarsi i piedi è come sentirsi legati alla natura stessa della vita
per info :3479823297 MARCO
costo : euro 25 a persona




Nessun commento:

Posta un commento